IL

SALONE

Il salone Mario Perilli D’Istinto da 35 anni, offre ai propri clienti, donne e uomini, idee, strumenti e soluzioni con cui realizzare i loro desideri. 

Nel novembre 2023, il salone, nato nel 1988, è stato ufficialmente riconosciuto come attività artigiana storica, entrando nella lista della Regione Puglia.

Dal 2021 Mario Perilli D’Istinto è salone autorizzato Centro Degradé Conseil.

Mario perilli

Vengo da una famiglia di 7 figli, mio padre era un barbiere affermato nella città di Bari ed è stato lui a trasmettere la passione di questo mestiere a me e ad altri tre fratelli.

Ho scelto di iniziare questa carriera a 14 anni nel salone di mio padre, osservando con attenzione il suo lavoro e occupandomi della pulizia del pavimento. La prima barba l’ho fatta ad un clochard nel salone di mio cognato, barbiere e parrucchiere affermato.

A 18 anni ho portato la mia passione in trasferta a Roma, dove ho svolto il servizio militare e tagliato i capelli proprio a tutti: dai commilitoni e agli Ufficiali. Finito il servizio di leva, rientrato a Bari, riprendo il lavoro in salone, provando ambienti diversi e facendo esperienza sul campo.

A 21 anni mio padre mi sorprende prendendo in affitto per me un piccolo locale di 25 mq dove avviare la mia attività. Ero pronto, nonostante la giovane età, per spiccare il volo! Il locale ottiene da subito un discreto successo e in poco tempo diventa troppo stretto. Nel 1996 trasferisco l’attività nel locale accanto, più spazioso, e da quel momento in poi non smetterò più di investire in formazione professionale e crescita personale.

1988
inizio carriera
1989
il primo locale
1996
ampliamento del locale
2004
percorso stilistico
Academy Vidal Sassoon Londra
2006-2007
percorso stilistico
Jean Louis David
2010-2014
docente presso
Academy Revlon Professional
2014-2015
docente presso
American Crew
2021
percorso tecnico
Academy Centro Degradé Conseil

Luisa ruggiero

Ho iniziato questo lavoro per gioco e da zero! Non sapendo fare nulla mi occupavo della pulizia del salone e poi, pian piano sono passata al lavatesta e ai trattamenti cutanei.

Con la guida di Mario ho potuto mettere a frutto le conoscenze teoriche, imparando a relazionarmi con i clienti e a porre loro le giuste domande per poter meglio rispondere alle loro esigenze.

Mi sono in seguito specializzata in tecniche di colorazione e schiaritura, per uomo e per donna.

Amo lo styling ma la mia più grande passione sono i tagli.